Il Sacro, il Profano e la Corte, finanziati i progetti promossi dall’Associazione Octavia

La Regione Piemonte ha finanziato il progetto di Restitussion promosso dall’Associazione Octavia e dai comuni di Revello, Cardè e Scarnafigi. “Questo è il primo passo per un completo recupero in chiave culturale, sociale, economica e turistica delle Terre di Mezzo. Abbiamo voluto noi tre, Sindaci di Revello, Cardè, e Scarnafigi tracciare una via, in modo…

Dettagli

A settembre iniziano i lavori di riqualificazione delle aree mercatali di Carmagnola

Il Comune di Carmagnola, nel mese di luglio 2019, ha ottenuto il cofinanziamento della realizzazione di opere per la riqualificazione urbana e impiantistica delle aree mercatali. L’Amministrazione comunale, a seguito dello spostamento di parte del mercato del mercoledì, aveva valutato come necessari alcuni interventi e pertanto candidato al finanziamento un progetto che prevede, per la tettoia di piazza Martiri, il rifacimento…

Dettagli

#fase2

04 maggio 2020. Lo Studio di architettura Balbi & Rinaudo riapre oggi, nel rispetto delle prescrizioni dettate dal DPCM 26 aprile 2020. In questo primo periodo della “Fase 2” eviteremo, se non per motivi gravi e indifferibili, l’apertura al pubblico. Chi avesse necessità può contattarci per telefono o mail e, come al solito, avrà un…

Dettagli

#iorestoacasa

In questo difficile momento per l’Italia e il Piemonte lo Studio di architettura Balbi & Rinaudo è chiuso al pubblico. Per lo stesso motivo eviteremo ogni sopralluogo previsto se non per motivi gravi e indifferibili; la maggior parte dei nostri clienti ha predisposto la sospensione dei cantieri in essere, dispensandoci dalle visite dovute soprattutto per…

Dettagli

28 febbraio 2000

Il 28 febbraio 2000 cominciava l’avventura dello Studio di architettura Balbi & Rinaudo. Vorremmo ringraziare gli amici, le persone e le istituzioni che con la loro fiducia e con i loro consigli ci hanno permesso di arrivare a quest.    

Dettagli

Terminato il cantiere di Via San Giacomo della Vittoria, Alessandria

Domenica 8 dicembre è stata ufficialmente inaugurata via San Giacomo della Vittoria. Alla cerimonia inaugurale sono seguiti tanti intrattenimenti organizzati lungo la via dai titolari degli esercizi commerciali, dalle Associazioni e dal Comune di Alessandria. La nostra gratitudine a tutti gli attori che hanno collaborato alla buona riuscita del progetto.   RASSEGNA STAMPA radiogold.it/video ilpiccolo.net…

Dettagli

Astrua 1860 di Alessandria riapre al pubblico

Oggi, 26 novembre, la boutique Astrua 1860 di Piazza Garibaldi ad Alessandria riapre al pubblico; identità e innovazione sono le parole chiave del progetto. La nostra gratitudine al signor Valter che ha riposto in noi la sua fiducia e a tutti gli attori che hanno collaborato alla buona riuscita del progetto     https://www.astrua.com/it/  …

Dettagli

Pietro Morando a Monastero Bormida

E’ stata inaugurata sabato 1 giugno, nel  Castello medievale di Monastero Bormida, l’esposizione dedicata al pittore Pietro Morando, un’antologica con oltre 120 opere. La mostra, curata da Rino Tacchella e Mauro Galli, è una proposta dell’Associazione Culturale Museo del Monastero. In parte finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e patrocinata dalla Provincia di…

Dettagli